Mauro Biffaro
Laboratorio: "Luce e buio"

G L I...A R T I S T I

L'arte per l'integrazione a scuola..............

Nato a Lavello (PZ) si diploma all’Accademia di Belle Arti di Torino nel 1981.
Dal 1978 ad oggi porta laboratori nelle scuole e nei CST (Centri socio-terapeutici), con la realizzazione di spettacoli e altre attività collaterali. Tra il 1997 e il 1999 è consulente del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli per attività di progettazione e conduzione di laboratori per insegnanti e studenti delle scuole dell’obbligo e superiori. Nel 1998/99 collabora con il Teatro Sfera, per conto del Comune di Torino, per la realizzazione di diversi laboratori di teatro delle ombre.
Dal 2000 è consulente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, dell’Associazione Culturale Infinito LTD (manifestazione al Salone del Libro 2001), dell’Associazione Culturale Sfera (Festival Vincoli Sonori, Pinerolo), dell’Istituto I.P.S.A.A. “C. Ubertini” di Caluso e dell’Associazione Culturale Marcovaldo di Caraglio.
Dal 2002 collabora con l’Associazione Mus-e Torino, con la GAM (formazione ed aggiornamento per operatori museali), con MAN (Museo d’Arte Moderna e Contemporanea, Nuoro) e con il Comune di Torino per formazione ed aggiornamento insegnanti.Dal 2006 dirige i laboratori didattici CESAC a Caraglio.