G L I...A R T I S T I

L'arte per l'integrazione a scuola..............
Si è formata come danzatrice alla Scuola di Danza Bella Hutter di Torino, dove ha studiato danza classica, moderna (tecniche Graham, jazz, Cebron) ed espressione corporea. Nel 1988 vi ha conseguito il Diploma professionale per operatori teatrali nel campo dell'espressione corporea, riconosciuto dalla Regione Piemonte. Successivamente si è dedicata alla danza contemporanea e al teatro-danza studiando con il danzatore Claude Coldy ed altri coreografi italiani e stranieri, e lavorando a lungo nella compagnia Sutki di Torino diretta da Anna Sagna.
Nel 1994 fonda con Paola Bianchi la compagnia Agar che produce spettacoli di teatro fisico per adulti e bambini con tournées in Italia e all’estero.
Negli ultimi anni si dedica autonomamente all’attività di coreografa creando Il fiore nella scarpa, Cryptica Scriptura, Una sottile linea d'ombra, nonché i lavori più recenti La vita vera comincerà domani – dedicato a Salvador Dalí (produzione CivitanovaDanza 2005), The Real Doll – La Bambola Vera (performance, produzione Torinodanza 2005), Dietro la porta il sogno, spettacolo per bambini che ha debuttato a Santarcangelo Festival, luglio 2007, Ring around a rosy, recente creazione presentata in forma di studio al Festival dei Teatri Invisibili, settembre 2007.
Collabora da lungo tempo con il Laboratorio Teatrale Re Nudo di San Benedetto del Tronto.
Si dedica da anni all’insegnamento del teatro fisico e della danza contemporanea per adulti e bambini lavorando in numerose strutture sia pubbliche che private. Dal 2002 lavora per il progetto Mus-e.