Florian Lasne

G L I...A R T I S T I

L'arte per l'integrazione a scuola..............
Attore bilingue francese, italiano. Laureato in “arte dello spettacolo indirizzo teatro” a Parigi VIII, si diploma nel 2006 presso Teatranzartedrama scuola professionale biennale d’arte teatrale.
In parallelo allarga le sue conoscenze formative seguendo stage e corsi di danza con vari artisti della scena internazionale (Raffaella Giordano, Claude Coldy, Vincent Harisdo, Pierre Doussaint, Marta Carrasco, Jacky Miredin, Daniela Paci, Michela Lucenti…).
Ha lavorato come attore con Stilema, la Compagnie du Butor, I Lunatici, les Comédiens français de Milan, I Benandanti e al cinema con Roberto Miali e Anne-Riita Ciccone.
Dal 2008, fa parte della compagnia di danza L'Artimista di Daniela Paci come attore-danzatore. Fa parte del progetto ETI “L'Albero rovesciato” presentato dalle residenze multidisciplinari piemontesi delle compagnie Il Mutamento Zona Castalia (capofila), Santibriganti Teatro, Il Teatro delle Dieci, Il Melarancio, Il Teatro delle Selve, come attore-danzatore per lo spettacolo “Motyl Papillon e il Circo della Morte”.
Dal 2008 insegna espressione corporea agli adulti presso Teatranzartedrama (Moncalieri).
Dal 2003 è socio collaborattore dell'associazione culturale Cascina Macondo per la quale conduce laboratori di teatro fisico e narrazione nelle scuole elementare; conduce insieme a Nagi Tartamella il percorso "Viaggi Fuori dai Paraggi": un laboratorio di teatro e danza rivolto all'integrazione tra handicap e normalità; fa parte dei lettori di Macondo nelle “Mille e una Paura del Venerdì” al Circolo dei Lettori.