Isabella Locurcio

E-mail:

G L I...A R T I S T I

L'arte per l'integrazione a scuola..............
Nata a Torino il 03/01/1989.
Si diploma al Liceo Primo Liceo Artistico di Torino. In seguito si iscrive alla facoltà di Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Torino.
Frequenta l’ambiente teatrale fin dall’infanzia seguendo i corsi del Teatro dell’Angolo (attuale Casa del Teatro Ragazzi e Giovani).
Nell’anno 2006 partecipa ad R&J LINKS di Gabriele Vacis, prodotto dal Teatro Stabile di Torino, in scena dal 2 novembre al 17 dicembre dello stesso anno.
Nel 2007-08 frequenta il master di teatro presso la scuola di recitazione e scrittura creativa Maigret&Magritte di Torino.
Nel Giugno del 2009 partecipa al “CAMPUS PER ATTORI–SCHIERA” all’interno del progetto Amleto a Gerusalemme.
Nell’agosto 2009 è tra gli ideatori dello spettacolo autoprodotto “BlueLights”, collaborando con i ragazzi del Palestinial National Theatre a Gerusalemme.
Nel marzo 2010 è la coprotagonista della versione italiana di “Madre e Figlia".
Oltre alle esperienze in ambito teatrale è protagonista di alcuni cortometraggi indipendenti. Tra gli altri “Ogni mattina nascere e morire”, in concorso al Milano Film Festival e “(I) Like Erika” in concorso al Torino Film Festival.
Dal 2011 al 2013 frequenta L'École International de Théâtre LASSAAD a Bruxelles.
Nel 2014, insieme ad altri compagni di studi, fonda la Compagnia TAC TAC (con sede alla Friche Belle de Mai, Marsiglia) compagnia che oggi gode del sostegno del Théâtre de Cuisine e della DRAC Région Paca.