14 ottobre 2019: concerto per Mus-e!

211

 Il 14 ottobre 2019 presso la Fondazione dell’Avvocatura torinese Fulvio Croce si è tenuto il concerto dal titolo Storie di viaggio in Musica e Parole proposto dal gruppo PERSONALE VIAGGIANTE finalizzato alla promozione di Mus-e Torino.

Il concerto è stato preceduto dai saluti dell’avvocata Chiara Donat-Cattin, consigliera della Fondazione Croce che generosamente ha offerto la sala e l’aperitivo,  e da quelli dell’avvocato Marco Rossi, presidente dell’Associazione Mus-e Torino che ne ha spiegato brevemente la filosofia e gli obiettivi. Il pubblico ha dimostrato apprezzamento e  calorosa partecipazione, sostenendo con diverse donazioni il progetto Mus-e.

Lo spettacolo è stato il risultato di riflessioni a più voci sul tema del viaggio inteso come esperienza personale, fatto di letture, canzoni, memoria, immaginazione, speranza, …

Diviso in quattro quadri, costituito da parti musicali alternate a letture di brani scelti in poesia e in prosa e corredato da immagini proiettate su un grande schermo, il concerto  intendeva suggerire spunti per le emozioni di ciascuno spettatore, proponendo brevi stimolanti incursioni nel mondo delle Migrazioni, dell’ Inquietudine, degli Addii, dell’Avventura.

Il Personale Viaggiante è composto da otto artisti non professionisti, otto amici, che si sono ritrovati da tempo per il piacere non solo di suonare e cantare insieme ma anche di ripercorrere amate tracce musicali e letterarie con la gratitudine e l’allegria di sentirle ancora e sempre entusiasmanti compagne di strada.

Print Friendly, PDF & Email
Commenti disabilitati