Angelo Di Vito

152

Attore e regista professionista, si è formato presso la scuola di Teatro del Comune di Settimo Torinese ed ha frequentato il DAMS di Torino; ha partecipato a numerosi stage e laboratori con personaggi di spicco del teatro italiano, fra cui Michele Perriera e Maria Luisa Abate ed al corso di doppiaggio tenuto da Danilo Bruni.

Ha lavorato fino al 2001 con Viartisti, sia in ambito produttivo, recitando in numerosi spettacoli, sia in ambito organizzativo, nella gestione del Piccolo Teatro Perempruner di Grugliasco. Ha maturato esperienze variegate, in collaborazione con importanti realtà del panorama torinese ed è attivo nell’ambito della formazione teatrale fin dal 1997.


Collabora con il Progetto Mus-e dal 2006 nell’ambito della progettazione e realizzazione di percorsi di formazione teatrale per le scuole elementari e materne della città di Torino. Ha coordinato diversi eventi come “Esperienza Italia 150 un evento che guarda al futuro”, “Falchera T.V.B” oltre a curare la regia degli spettacoli: Marco Polo, Il Giro del Mondo in 80 Giorni, Don Chisciotte, Pinocchio, il Piccolo Principe in collaborazione con la Fondazione Bottari Lattes e dello spettacolo “CAMMINA CAMMINA” dedicato al tema dei profughi in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato in collaborazione con la Cooperativa Tenda.

Si è specializzato inoltre nella didattica teatrale interculturale, ambito nel quale vanta una ricca e riconosciuta esperienza.

Print Friendly, PDF & Email
  • Massimiliano Giai Bastè

    Nato a Torino, Massimiliano Giai Bastè ha compiuto gli studi musicali presso il Conservato…
  • Sergio Ce’

    Diplomato in Pianoforte e laureato in Semiologia, ha realizzato e tradotto testi scolastic…
  • Eliana Cantone

    Ph. Giorgio Nota Titoli di studi: Università degli Studi di Torino Laurea in Lettere e Fil…
Commenti disabilitati