
La ripresa delle scuole, mai come quest’anno, è un momento importante per tutti noi, soprattutto per i bambini che hanno patito più di altri il distacco dai compagni di classe e la gestione ” a distanza” delle lezioni. Anche quest’anno, Mus-e Torino sarà a fianco degli insegnanti, usando il linguaggio artistico per rafforzare le competenze trasversali dei bambini, la loro autostima e la loro resilienza.
Per questo, per cercare di conservare i laboratori gratuiti per le scuole e le famiglie, e aprirli a quante più scuole possibili, vi invitiamo al concerto benefico in favore di Mus-e Torino, promosso dalla Carano4Children Foundation e da Cantabile.
Il concerto avrà per tema il cambiamento climatico e le sfide che questo rappresenta a tutti noi, e sarà intervallato dalla lettura delle Favole vincitrici del concorso “Leonardo4Children”. Il 25 settembre alle h. 21, guidati dal maestro Giorgio Guiot, si esibiranno presso il Conservatorio di Torino, il CoroMuse di Torino, il Gruppo da camera orchestra di fiati Giovanni XXIII , il Quartetto d’archi ‘Al momento’ e il Coro CantabiLAB.
Costo biglietti: da 15 a 20 euro per gli adulti, 10 Euro per ragazzi dagli 11-18 anni, gratuito per i bambini sino ai 10 anni, su www.carano4children.org
