Sara Ghirlanda

169

Artista torinese diplomata in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Torino . Passa dall’esperienza di coloratrice di cartoons (Lanterna Magica) a quella di modellista per plastici e modelli architettonici (Falco & Boulanger) ma alla fine sceglie la strada dell’ illustratrice-progettista di libri …e infatti collabora con le maggiori case editrici italiane (DeAgostini, Mondadori, Giunti, Capitello , Raffaello etc).

Dal 2006 fa parte del progetto Mus-e come artista per laboratori di Arti Visive. Ma non solo…parallelamente si dedica alla danza e al teatro frequentando vari corsi di formazione. Performer della compagnia Stalker Teatro di Torino (Teatro Sociale di Ricerca diretto da Gabriele Boccacini partecipa a progetti nazionali e internazionali. Lavora con il progetto “Ludorì” dove conduce letture sceniche nelle scuole e biblioteche in tutto il Piemonte e al progetto ”Nella pancia della balena – favole in corsia”, con spettacoli e laboratori per bambini all’interno delle strutture ospedaliere.

Diventa colorista per aziende nel settore ludico ( sorpresine ovetti Kinder Ferrero ). Nel 2010 fa nascere GHISSBROSS progetto d’arte anti.depressiva che si occupa di illustrazioni e grafica d’arte, costumi e pannelli scenografici, performance e spettacoli insieme al suo fratellino Simone…un sodalizio che dura da più di 25 anni! Il riuscire a dare forma, colore e movimento ai propri sogni, alle fiabe e alle storie che le raccontano, è per lei non solo un gran divertimento, ma una meraviglia!

Print Friendly, PDF & Email
  • Massimiliano Giai Bastè

    Nato a Torino, Massimiliano Giai Bastè ha compiuto gli studi musicali presso il Conservato…
  • Sergio Ce’

    Diplomato in Pianoforte e laureato in Semiologia, ha realizzato e tradotto testi scolastic…
  • Eliana Cantone

    Ph. Giorgio Nota Titoli di studi: Università degli Studi di Torino Laurea in Lettere e Fil…
Commenti disabilitati