Seminario Nazionale “Costruttori di ponti”

566
"Costruttori di ponti"

Si è appena concluso a Firenze il Seminario Nazionale “Costruttori di ponti”, promosso dall’Istituto Alcide Cervi, dal Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira di Firenze, dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dall’Ufficio Scolastico regionale per la Toscana e in collaborazione con la Fondazione Migrantes e l’Associazione MUS-E.

Diventato un importante incontro tra esperienze educative e scolastiche provenienti da varie parti del mondo, quest’anno è giunto alla sua quarta edizione con il titolo “La scuola aperta sul mondo”.

Obiettivo è stato stimolare una riflessione ampia sulla realtà sempre più multietnica della scuola in cui la composizione delle classi vede sempre più allievi di diverse provenienze, lingue religioni. Una sfida per l’educazione ma anche un’occasione di cambiamento.

Tra i relatori della sezione Arte per l’integrazione ha partecipato la Coordinatrice Nazionale Mus-e Italia Rita Costato Costantini con l’intervento “Da 25 anni, costruire con le arti l’Europa inclusiva”.

Scarica il programma completo del seminario

Print Friendly, PDF & Email
Commenti disabilitati